Pneumatici estivi

Cosa sono e quando servono

Sono i pneumatici classici che possono essere utilizzati tutto l'anno .

Tutte le misure riportate sul libretto ( escluso quelle con scritto M+S ) possono essere montate purché il codice di carico e velocità sia uguale o superiore a quello indicato .

Questa mescola alle basse temperature si indurisce e perde di tenuta per questo nella stagione invernale è fortemente consigliato l'uso di pneumatici con mescola invernale .

Pneumatici 4 stagioni

Cosa sono?

Pneumatici 4 Stagioni ( detti anche Pneumatici All Season / Pneumatici per tutte le stagioni )

I pneumatici 4 stagioni sono un compromesso tra i pneumatici estivi e gli invernali : non hanno la tenuta di un pneumatico estivo d'estate e neppure quella dell'invernale d'inverno .

Generalmente consigliamo i pneumatici 4 stagione a chi fa' pochi km e quindi non riuscirebbe a consumare il treno estivo ed il treno invernale nell'arco di 4/5 anni .

Generalmente sono una combinazione di mescola estiva ma con disegno del battistrada invernale o viceversa una mescola invernale ma con un disegno del battistrada meno aggressivo .

Anche questi pneumatici hanno la marchiatura M+S o M&S .

ATTENZIONE : SOLO D'INVERNO I PNEUMATICI M+S ( che siano invernali o 4 stagioni ) POSSONO USARE CODICI DI VELOCITA' PIU' BASSI , QUINDI CHI VUOL USARE IL PNEUMATICO 4 STAGIONI TUTTO L'ANNO DEVE RISPETTARE IL CODICE DI VELOCITA' INDICATO SUL LIBRETTO .

Share by: